Siamo rientrati da un meraviglioso viaggio in Toscana, durante il quale abbiamo avuto il piacere di visitare alcune delle sue città più affascinanti: Lucca, Arezzo, Cortona e Pisa. Un'esperienza ricca di storia, cultura e convivialità che ha visto la partecipazione di ben 50 persone. Un gruppo numeroso, che si è subito integrato grazie allo spirito CTG, sempre all'insegna del piacere di stare insieme.

Sebbene il meteo non sia stato particolarmente clemente (proprio come accaduto nella nostra gita a Venezia), la natura ci ha comunque regalato un momento magico: un magnifico arcobaleno che ha incorniciato la nostra esperienza. Fotografare l'intero gruppo accanto alla Torre di Pisa non è stato facile, ma le sfide ci piacciono e abbiamo colto l'occasione per divertirci insieme!

Durante il viaggio, abbiamo potuto ammirare monumenti straordinari, accompagnati da guide esperte che ci hanno arricchito con il loro sapere. Lucca ci ha affascinati con la sua cinta muraria cinquecentesca lunga oltre 4 km, un vero gioiello architettonico. Arezzo ci ha accolti con la sua splendida Piazza Grande, conosciuta anche come Piazza Vasari, un luogo ricco di storia e celebre per essere stato uno dei set del film "La Vita è Bella".

Infine, Pisa ci ha lasciati senza fiato con la sua iconica Piazza dei Miracoli, un complesso artistico di incomparabile bellezza. Qui, quattro monumenti unici al mondo raccontano il ciclo della vita: il Battistero, simbolo della nascita; il Duomo e la Torre, rappresentazione della vita dello spirito; e il Camposanto, emblema della morte.

Siamo tornati a casa felici e soddisfatti, tra canti e "ciacole", con il cuore già proiettato verso la prossima avventura. Non vediamo l'ora di scoprire nuove mete e di condividere altre splendide esperienze insieme!