Poesie sotto il volto” è un’iniziativa del CTG BRENZONE nata nel 2013: un concorso di poesie a tema che vengono esposte in mostra nei mesi di luglio e agosto sotto uno dei suggestivi volti di Brenzone.
I passanti possono così godere di quella carezza per l’anima che sono i componimenti poetici e votare la loro poesia preferita. La più votata vince il premio della giuria popolare, mentre una giuria tecnica stabilisce le prime tre classificate tra le poesie in concorso. Le premiazioni vengono ufficializzate nel corso della serata di presentazione de “El Gremal”
Il 2025 vedrà gli aspiranti poeti impegnati con il tema della liberazione, ispirati da un momento cruciale: la fine della guerra e l’inizio di un tempo nuovo, di libertà e speranza. Ma liberarsi non è solo un fatto storico: è lasciare andare un peso, superare una paura, rialzarsi dopo un’ingiustizia. È il coraggio di cambiare e ricominciare.
Le poesie vengono esposte sotto il volto di Biaza a partire dal 13 luglio e da quel momento, per un mese, chiunque può votare la preferita.
Per permettere una lettura più completa ed una giusta votazione abbiamo pensato fosse bello avere anche un posto sul web dove tenere le poesie e quindi, ecco a voi lettori tutte e 22 poesie in gara…buona lettura