Le Serate dell'Incontro – Aprile 2025
Le serate di aprile avranno un filo conduttore speciale: l’INCONTRO.
Attraverso Cibo, Parole e Musica, esploreremo modi diversi di stare insieme, conoscersi e condividere.
Si parte con il gusto! 🍽️

La cena etnica dell’11 aprile è stata un grande successo, con circa 100 partecipanti e una generosa raccolta di 2.476 euro. È stato servito cibo togolese, con riso,  salsa piccante e salsa  adattata anche a gusti meno speziati. Non sono mancati i dolci e un forte spirito di solidarietà.

Durante la serata è stato proiettato un video sul Piccolo Cottolengo di Bahia Blanca, in Argentina. Le testimonianze delle due suore argentine hanno toccato profondamente tutti i presenti.

Il Piccolo Cottolengo, fondato nel 1966 dalle Piccole Suore della Sacra Famiglia, accoglie 70 ragazze con disabilità gravi. Purtroppo, molte di loro vengono abbandonate a causa dell’emarginazione sociale e della grave crisi economica che colpisce l’Argentina, soprattutto i più poveri.

Con la sospensione degli aiuti statali, il centro sopravvive grazie alla Casa Madre di Castelletto e ai volontari. Il sostegno ricevuto con questa cena sarà di grande aiuto.

Un enorme grazie a tutti i partecipanti che con generosità hanno preso parte alla cena e alla lotteria di Pasqua, contribuendo a raccogliere una bella cifra. Torniamo a casa con il cuore gonfio, ma felici che questo incontro possa davvero fare la differenza per queste ragazze.